A MONTH OF LOVE
Avery Perfume Gallery, 27 Avery Row, Mayfair, London

Effetti personali

“Un Mese D’amore” nasce da un’eccezionale collaborazione tra l’artista Drunkenrabbit e la boutique AVERY PERFUME GALLERY in Excelsior. Le opere di Drunkenrabbit dialogano con uno spazio caleidoscopico dagli accenti barocchi e fiabeschi, che sembra nato per ospitarla.

L’artista apre così gli anfratti del suo universo creativo in questa installazione nata per San Valentino, ed ora diventata una mostra itinerante per le varie Avery Perfume Galleries, per la prima volta in una vetrina del centro storico, di fronte al sipario del punto di riferimento milanese per la profumeria artistica.

In “Un mese d’Amore” vengono associati lavori già conclamati a una nuova collezione, tutte opere legate da un comune tessuto conoscitivo, quello dell’indagine introspettiva che precede la rivelazione.

Nel debutto Londinese, Drunkenrabbit presenta la performance BELONGINGS (Effetti Personali). Il termine “Effetti Personali” si riferisce ai nostri propri oggetti che evocano in noi un senso di appartenenza a noi stessi. Effetti personali mostra come prenderci cura di noi stessi. Mettere noi stessi prima degli altri ci aiuta a trasmettere amore verso di noi e tutt’intorno a noi. La giovane donna sottoposta alle cure di Drunkenrabbit altri non è che il suo alterego. Le fanciulle scelte dall’artista hanno sempre la medesima età (l’età che aveva l’artista quando ha iniziato a fare performance), mentre il tempo passa per Drunkenrabbit, non passa per loro. Come avviene ne “Il Ritratto di Dorian Grey” di Oscar Wilde.

PH Lina Marie Schultze

Belongings